ABBIAMO FIRMATO L'UNO PER L'ALTRO
ABBIAMO FIRMATO L’UNO PER L’ALTRO
Abbiamo destinato il 5x1000 a Fondazione ANDI E.T.S.
Fallo anche tu! Con il tuo 5x1000 porterai il tuo aiuto a tutti, anche a te stesso.
Nella tua dichiarazione dei redditi
inserisci il codice fiscale 08571151003.

Pensa che se solo la metà dei soci ANDI, firmasse “l’uno per l’altro”, avremmo 13 mila firme e più di 900mila euro per sostenere i nostri colleghi nei momenti di emergenza, come già fatto in occasione della prima ondata della pandemia o per istituire borse di studio per gli studenti in Odontoiatria più meritevoli!

In un momento in cui il problema dell’accesso alle cure dentali per i nuovi poveri ha subito una crescita esponenziale, potremmo incrementare e rafforzare i nostri interventi di solidarietà odontoiatrica in Italia, utilizzando sempre più la clinica mobile, realizzata in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Rotary e Unilever, o finanziare maggiormente i due ambulatori di Roma e Firenze che assistono migranti, persone senza fissa dimora, italiani che non riescono ad accedere alle cure odontoiatriche. 

E potremmo potenziare le nostre campagne di prevenzione della salute orale, come l’Oral Cancer Day, la Giornata Mondiale della Salute Orale, la campagna d’informazione sulle apnee notturne e continuare sempre più ad entrare nelle scuole per sensibilizzare bambini, insegnanti e genitori sulla centralità dell’igiene orale e delle buone pratiche.

Potremmo, inoltre, ampliare i nostri interventi di cooperazione internazionale, la cui esperienza formativa interessa tantissimo le nuove leve dell’odontoiatria: giovani che pensano che aiutare chi è meno fortunato faccia parte del loro percorso di crescita professionale.

E, infine, potremmo organizzare sempre più momenti formativi, ricchi di relatori di altissimo livello, come già fatto su cancro morale, apnee ostruttive e odontoiatria di genere.

Ci piacerebbe affrontare il tema delle cure ai disabili, ai malati di Alzheimer, agli anziani, dimostrando a tanti colleghi e pazienti il valore dell’impegno a tutto campo di noi dentisti a favore della salute orale.

COMUNICA LA TUA SCELTA AL TUO COMMERCIALISTA

Cliccando qui sotto potrai visualizzare l’email precompilata che abbiamo preparato per te e che potrai inviare direttamente al tuo commercialista per comunicare la tua preferenza.

DA QUASI 20 ANNI PROMUOVIAMO LA SALUTE ORALE E GENERALE DI TUTTI

Dall’Oral Cancer Day ai progetti di cooperazione.

Dal 2005 perseguiamo l’obiettivo di promuovere la salute orale e generale di tutti e, in particolare, di quelle persone che, in condizioni di disagio fisico, economico e sociale, non riescono a trovare accesso a cure odontoiatriche adeguate. I progetti di Fondazione ANDI E.T.S., grazie all’impegno volontario di tanti dentisti soci ANDI, spaziano dal sostegno alle fasce più vulnerabili della popolazione in Italia, a interventi di cooperazione internazionale, passando per iniziative di sensibilizzazione e di promozione della salute orale. Con il tuo 5X1000 potremo continuare a sostenere concretamente chi ha più bisogno.

RICEVI IL PROMEMORIA

Compila i campi qui sotto per ricevere il promemoria, via SMS o via mail, con tutte le istruzioni utili per destinare il tuo 5×1000 a Fondazione ANDI E.T.S. e conservalo insieme ai documenti per la tua dichiarazione dei redditi.

"*" indica i campi obbligatori

Come vuoi ricevere il promemoria?

Metodo Ricezione Promemoria*

È FACILE E GRATUITO

Segui questi semplici passaggi per destinare il tuo 5×1000.

  1. Firma nel riquadro denominato: “Sostegno degli enti del Terzo Settore…”
  2. Inserisci sotto la tua firma il codice fiscale di Fondazione ANDI E.T.S. 08571151003.

DOMANDE FREQUENTI

Di seguito troverai un quadro informativo completo relativo al 5X1000. Sono raccolte in questa sezione tutte le risposte alle domande più frequenti sul tema.

1. CHE COS’È IL 5X1000?
Il 5X1000 è una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche IRPEF. Il suo valore varia in base al reddito. In occasione della dichiarazione dei redditi lo Stato permette di devolvere questa quota a sostegno di uno dei soggetti ammessi nelle liste del 5X1000, come Fondazione ANDI E.T.S.

2. DESTINARE IL 5X1000 HA UN COSTO?
No, perché si tratta di una quota delle tue tasse a cui lo Stato rinuncia. Se decidi di non destinare a nessuno il 5X1000, questa quota sarà comunque versata allo Stato.


3. COSA DEVO FARE PER ESSERE SICURO CHE IL MIO 5X1000 VADA PROPRIO A FONDAZIONE ANDI E.T.S.?
Basta firmare nell’apposito riquadro “Sostegno degli enti del Terzo Settore…”, specificando il codice fiscale di Fondazione ANDI E.T.S. 08571151003 nello spazio sotto la firma.


4. IL 5X1000 SOSTITUISCE L’8X1000 O IL 2X1000?
No, le scelte della destinazione dell’8, del 2 e del 5×1000 non sono in alcun modo alternative e possono essere espresse senza escludersi tra loro e senza nessun costo aggiuntivo per te.

Fondazione ANDI E.T.S. nasce dalla volontá dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, l’associazione odontoiatrica maggiormente rappresentativa in Italia e in Europa. Copyright @ Fondazione Andi – C.F.08571151003